Biologica Sconfinamenti

SCONFINAMENTI

a cura dell’Associazione Culturale Le Strenne di Baal e della Compagnia Ultimo Teatro Produzioni Incivili

co-finanziato nell’ambito del Progetto My Time For Montecatini

si ringrazia per la concessione degli spazi Terme di Montecatini Spa e Parrocchia S. Francesco

sconfinamenti-manifesto-2-2
scarica o ingrandisci il manifesto https://sconfinamentiblog.files.wordpress.com/2016/08/sconfinamenti-manifesto-2-21.jpg

Attraverso il progetto multidisciplinare Sconfinamenti vogliamo far conoscere le pratiche e le diversità del teatro contemporaneo alla cittadinanza di Montecatini Terme, e con essa, affrontare le tecniche ed i temi che nel teatro si attraversano, sensibilizzando il maggior numero di persone e mettendo in mano della collettività, le conoscenze acquisite in 17 anni di lavoro in tutta Italia [dai teatri, alle scuole, ai circoli, ai festival, agli spazi non convenzionali, alla strada]. In questa prima fase di 5 mesi [agosto/dicembre 2016], che fanno parte di un progetto triennale denominato “C.R.A.D.A.L.A. / Centro Ricerca Autonomia Democratica Attraverso Le Arti” (*), abbiamo scelto quattro spettacoli di altrettante formazioni e singoli artisti che operano professionalmente a livello nazionale e che, sapranno operare in tal senso, per aprire questo nuovo varco in una città che non vede troppo spesso la pratica della scena, sotto queste forme.

Inoltre, gireremo con le nostre biciclette accompagnati dalle nostre telecamere per intervistare le genti di questa meravigliosa città del Liberty e della salute. Dalle stesse oltre a ricavarne un documentario, che verrà presentato nella giornata finale di questo percorso, verranno estrapolati frammenti di testo per essere narrati in strada durante le folli conferenze-diario. Perché?

Perché, Noi, crediamo fortemente che il teatro sia quel luogo fisico dove il sogno e la vita si incontrano per creare il migliore dei mondi possibili, uno spazio reale dove la mente possa abbracciare realmente il cuore, liberandolo da tutti i conflitti personali e sociali.

Nota (*) Per “autonomia democratica” intendiamo tutte quelle pratiche di conoscenza e consapevolezza, per ottenere i giusti strumenti atti ad approfondire e migliorare la propria vita e quella della società in cui si abita. Per il momento Il Centro non ha una sede effettiva, ma l’Associazione ha l’intento pratico di aprirne una, attraverso la formazione di un gruppo di persone di ogni età sesso ed etnia, capaci di proporre progettare sviluppare e mettere in opera le pratiche e gli intenti del Centro.

***

Per info e prenotazioni 334 1310282 prviteraluca@virgilio.it

https://sconfinamentiblog.wordpress.com

SCARICA PDF

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...